RajuIndia.com | Incredible Real India | Taj Mahal Tours of India

Viaggio Pacchetti

Esperienze Unico

Destinazioni in India

Hotels & Ricorsi

Consigli Viaggio

Contatto

Pushkar - The Holy City

Bookmark and Share

 

ç Back Page

Noto anche come: La città santa degli indù
Shopping: bracciali tintinnanti, perline, vestiti ricamati, scarpe, pelletteria e giocattoli di legno colorati
Storia della: La sua fondazione reale non è nota **
Popolazione: 14 Th.

** La data della sua fondazione reale non è noto, ma la leggenda associa il Signore Brahma con la sua creazione. È accennato che Brahma effettuata penitenza qui 60.000 anni per scorcio di Radha Krishna.

Il Ramayan cita Pushkar e dice che Vishvamitra eseguita tapa qui. Si dice inoltre che l'Apsara Menaka è venuto a Pushkara per fare il bagno nelle sue acque sacre.

Il Mahabharata dice che mentre si stabilisce un programma di viaggio di Maharaja Yudhishthara, "Maharaja dopo inserendo le giungle del Sind e attraversando piccoli fiumi sulla strada deve fare il bagno in Pushkara". E, secondo Vaman Purana, Prahlada sul suo pellegrinaggio ai luoghi santi visitato Pushkarayana.

 

Pushkar è un fantastico gioco della storia e della mitologia che lo rende utile per il viaggio a questa destinazione sacra del Rajasthan.

Secondo la tradizione, la città di Pushkar è nata dopo una battaglia tra il Signore Brahma e un demone di nome Vajra Nabh. Dopo che il demone è stato ucciso da Brahma con l'aiuto di un fiore di loto, tre petali galleggiavano a terra e atterrato a Pushkar, portando alla creazione dei tre laghi di Pushkar.

Registrato la storia dimostra che Pushkar era la residenza preferita dei sovrani moghul, che è stato poi ripreso da Scindia dopo l'eventuale declino della regola di Mughal. Scindia consegnato la città ai britannici rendendo Pushkar, uno dei pochi posti in Rajasthan per essere sotto il diretto controllo britannico, fino all'indipendenza.

 

Principali attrazioni

 

Tempio di Brahma
Anche se la città di Pushkar ha 400 templi dispari, il tempio di Brahma è il più famoso di loro. Brahma è uno della Trinità indù Brahma, Vishnu e mazzilli - tre divinità che rappresenta la creazione, di sostentamento e di distruzione. Secondo i miti, Brahma è il Dio della creazione di questa terra. Quattro teste simboleggia la sua presenza in tutto il mondo. 

La cosa più notevole circa il tempio di Brahma è solo un tempio sulla terra dedicata al Signore Brahma. Pushkar significa letteralmente un laghetto creato da fiori. Leggende che hanno che il Signore Brahma, quando ha voluto eseguire una yagna, abbandonato una lotus per determinare il luogo sulla terra. Ecco come è stata creata Pushkar.

Tempio di Savitri
Tempio di Savitri in uno dei più rinomati templi uno di 400 Pushkar. Secondo indù mitologia Savitri è la prima moglie del Signore Brahma. Quando egli è stato impostato per avviare una Yagna sulla terra al posto di Pushkar (determinato da un fiore di loto e Chino), presenza di Savitri era il presupposto. Ma lei lo teneva in attesa. Signore Brahma, irritato a questo, sposò grossi Lattaia per avviare il yagna sul momento più propizio. 

Savitri infuriato maledetto che Signore Brahma sarebbe non essere adorato ovunque altrove ma Pushkar. Da qui si trova l'unico tempio dedicato al Signore Brahma solo a Pushkar.

 

Varah tempio
Tempio Varah a Pushkar è dedicato al Signore Vishnu. Una delle varie incarnazioni del dio Vishnu era quello di Varah (cinghiale). Il tempio adora Varah forma del Signore Vishnu. 

Si può trovare ampi riferimenti di Vishnu in indù miti e leggende. In diverse incarnazioni quali numeri fino a ben 10, Vishnu è apparso sulla terra e salvato la terra dalla mano del male. 

Il tempio ha un passato storico significativo. Imperatore moghul Aurangzeb distrusse gran parte del tempio, perché non poteva stare in piedi con l'idolo piuttosto bizzarro di corpo umano con la testa di un cinghiale, ospitato nel tempio. 

Successivamente Sawai Jai Singh II, il Maharajah di Jaipur ricostruito il tempio. Signore Vishnu è visto come uno della Trinità indù - Brahma, Vishnu e mazzilli. Vishnu rappresenta il sostentamento della creazione, mentre altre due divinità rappresenta la creazione e la distruzione.

Tempio Mahadeva
Tempiale di Mahadeva a Pushkar è dedicato al Signore Mahadeva. Il Dio è una Trinità indù che rappresenta, il sostentamento, la creazione e la distruzione. Secondo i Purana indù, Signore Mahadeva è il Dio della distruzione. 

Ci sono diversi miti e leggende di centraggio rotondo Signore Mahadeva. Imbrattato di cenere e rivestito in pelle di tigre, ha conseguito un Trishul in mano e un toro è il suo animale domestico. Secondo le leggende, il fiume Gange è stato creato dal suoi ciocche di capelli.

Lago di Pushkar
Pellegrini indù come il Santo tuffo nel lago di Pushkar, è considerato più su Kartik Poornima.The clou della fiera è il Camel Fair, il commercio di cammelli. Ci sono molti Ghat, che scendono verso il lago di Pushkar Santo cui acque sono famose per lavare i peccati di una vita.

 

Festa di divertimento

 

Camel Fair
Pushkar diventa un vivace e colorato quartiere fieristico nel mese di Kartik (ottobre-novembre) quando si tiene l'annuale Fiera di Pushkar. Il clou della fiera è il Camel Fair, il commercio di cammelli. Cammelli sono comprati, venduti, decked up e sfilati sulle dune di sabbia, presentando una vista pittoresca. Le gare di cammello, cavallo e asino sono eventi che sono estremamente popolari con i turisti. La fiera di Pushkar è diventato un grande evento culturale, nello stato del Rajasthan, che riunisce un gran numero di abitanti provenienti da diverse parti dello stato del Rajasthan che visualizzare la loro merce tradizionale e fare anche la sera, colorato e festa con musica e danza.



Distanze dalle grandi città
Jaipur 140 Kms
Jodhpur 216 Kms
Udaipur 311 Kms

 

Come per arrivare lì

by Air Aeroporto di Jaipur è l'aeroporto più vicino a Pushkar
by Rail Stazione ferroviaria di Ajmer è la stazione più vicina e ben collegata con tutte le principali città.
by Road Ajmer Bus Stand è ben collegata dalla strada con Jaipur, Jodhpur e Udaipur con pullman di lusso a/c.

Ristoranti Segnalati

  • The Third Eye, Pushkar

  • Sanjay Restaurant, Pushkar

  • Sunset Cafe, Pushkar

Hotels a Pushkar

Lusso

Medio

Bilancio

Pushkar Resort

Pushkar Bagh

Pushkar Royal Camp

Pushkar Fort

Jagat Singh Palace

Pushkar Palace

Hotel Master Paradise

Hotel New Park

Hotel Navratan Palace

hh - heritage hotel ; ph - palace hotel ; bh - boutique hotel ; gh - guest house ; hs - home stayA proposito di Pushkar - La città santa, Rajasthan, Turismo, monumenti, attrazioni, consigli di viaggio, shopping, Pushkar la Santa, la città santa, destinazioni in Rajasthan, Rajasthan monumenti turismo, città Rajasthan turismo, città santa rajasthan, Attrazioni Consigli di viaggio, consigli di viaggio shopping, top destinazioni monumenti, monumenti, nel nord dello stato del Rajasthan, la fiera dei cammelli di Pushkar, rajasthan India, tempio di Pushkar, la fiera di Pushkar

 
Richiesta Modulo Richiesta Modulo
User Login Area User Login Area
Modalità di Pagamento Modalità di Pagamento
Bookmark questa pagina Bookmark questa pagina
Email pagina ad un amico Email pagina ad un amico
Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

Tags

top destinazioni, monumenti, Nord, Indiano, fauna selvatica, tour, viaggi, turistico, guida, attrazione, luoghi, turismo, destinazioni in rajasthan, pushkar, rajasthan, india, Su Pushkar - la città Santa, Rajasthan, turismo, monumenti, attrazioni, consigli di viaggio, Shopping, pushkar il Santo, la città Santa, le destinazioni in rajasthan, rajasthan monumenti di turismo, turismo rajasthan, rajasthan città Santa, attrazioni consigli di viaggio, viaggi consigli shopping top destinazioni monumenti, monumenti in Nord, stato del rajasthan, la fiera di cammello, pushkar rajasthan india, Tempio di pushkar, la fiera di pushkar


India Viaggio Blog | India Cliente Rassegne | Pianificazione di Corsa | Chi Siamo | Termini & Condizioni | Politica di annullamento | Politica di Segretezza | Site Map | Links

Member of IATO    Member of TAAI    Member of UFTAA    Registered Tour Operators from Ministry of Tourism - Govt of India    Member of RATO

© 2002-2015 Incredible Real India Tours & Travel Pvt. Ltd. All rights reserved.