RajuIndia.com | Incredible Real India | Taj Mahal Tours of India

Viaggio Pacchetti

Esperienze Unico

Destinazioni in India

Hotels & Ricorsi

Consigli Viaggio

Contatto

Jaipur - The Pink City

Bookmark and Share

 

ç Back Page

Anche noto come: Ll Pink City
Shopping: Accessori fatti a mano, pietre preziose, minerali e pietre semi preziose Pietre preziose, tappeti, sculture in marmo e molti altri
Storia della: 300 anni
Popolazione: 32 Lac

Rajasthans bella rosa città Jaipur, fu la roccaforte del clan dei governanti di cui tre hill forts e serie di palazzi nella città sono importanti attrazioni. Conosciuta come la città rosa per il colore della pietra utilizzata esclusivamente in città murata, bazar di Jaipur vendere scarpe in pelle ricamata, ceramica blu, cravatta e colorante sciarpe e altri prodotti esotici. Rajasthan occidentale si forma un circuito comodo, nel cuore del deserto del Thar, che ha plasmato la sua storia, stili di vita e dell'architettura.

Fondata nel 1727 AD da Sawai Jaisingh II, Jaipur capitale del Rajasthan è popolarmente conosciuta come la città rosa, con ampi viali e ampi giardini. La capitale del Rajasthan, Jaipur è intriso di storia e cultura. Qui il passato rivive in magnifiche fortezze e palazzi, arrossiti rosa, dove una volta vivevano i Maharaja. Il vivace bazar di Jaipur, famosa per i gioielli di Rajasthani, tessuto e scarpe, possiedono una qualità senza tempo e sono sicuramente un tesoro per gli acquirenti. Questa affascinante città con il suo fascino romantico vi porta ad un'epoca di royalty e tradizione.

Principali attrazioni

 

Palazzo e S.M.S II Museo della città - situato nel cuore della città vecchia, che occupa circa un settimo della zona della città vecchia. Il palazzo è una miscela di architettura Rajput e Moghul, ospita un sette piani Chandra Mahal nel centro, che offre una bella vista sui giardini e la città. Diwan-E-Am (sala dell'udienza pubblica) ha decorazioni intricate e collezione di manoscritti, Diwan-E-Khas (sala dell'udienza privata) ha un marmo Galleria palpato Mubarak Mahal ha una ricca collezione di costumi e tessuti. C'è una torre dell'orologio, vicino a Mubarak Mahal. Sileh Khana ha una collezione di armi e armeria.Temporizzazione 9.30-16.45 hrs. Quota di iscrizione per gli indiani Rs. 35.00 e per gli stranieri Rs.150.00 comprensivo di entrata Jaigarh Fort.

 

JANTAR MANTAR (Osservatorio) - costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Sawai Jai Singh II, gli enormi strumenti masonary sono stati utilizzati per studiare il movimento delle costellazioni e stelle nel cielo. Enorme Meridiana ancora fornire l'ora esatta, che sono soggetti a correzioni quotidiane. Distribuzione 9.00-16.30 ore, Entry Fee Rs. 10.00.

 

HAWA MAHAL - costruito nel 1799, dal Maharaja Sawai Pratap Singh, è il monumento più riconoscibile di Jaipur. 5 Piani mozzafiato semiottagonale monumento cui 152 finestre con balconi ingraticciati è un bel pezzo di architettura Rajput.Originariamente progettato per le signore royal a guardare e godere le processioni e altre attività, sulla strada sottostante.Ora ospita un museo ben disposto. Il display "Jaipur passato e presente" è la particolarità di questo nuovo Museo di installazione. Temporizzazione 10.00-16.30 ore, Entry Fee Rs. 5.00.

JALMAHAL -(6 km) sulla strada per Amer, questo piccolo palazzo è immerso in Man Sagar Lake. Una strada asfaltata rialzata conduce fino al Palazzo di acqua bella.

JAIGARH FORT -(15 km.) in piedi sulla cima di una collina che domina i palazzi e le città di Amer. Cannone più grande di mondo su ruote-il divieto di Jai è posizionato qui, costruito durante il Regno del Maharaja Sawai Jaisingh. Ha un venti piedi lunga canna e pompato nel cannone per un singolo colpo. Temporizzazione 10.00-16.45 ore, quota di iscrizione per gli indiani Rs. 15.00 & per stranieri Rs. 20.00.

AMER - la vecchia capitale della Kachhwahas si trova in cima a una gamma di colline scoscese. Il forte è notevole tanto per la grandezza maestosa dei suoi dintorni per quanto riguarda le sue merlature robuste e bei palazzi. È una raffinata miscela di architettura indù e musulmani. La solenne dignità it rosso arenaria e padiglioni di marmo bianchi, quando si riflette nel lago alla collina di piede, è uno spettacolo da vedere. Il palazzo originale fu costruito da Raja Man Singh, ulteriori estensioni sono state costruite da Maharaja Mirja Raja Jai Singh e Sawai Jai Singh agile ultimo Maharaja di Amer, che costruì una nuova città chiamata Jaipur, dove egli shfted sua capitale nel 1727.

Il complesso del palazzo è riccamente ornato e visualizza le ricchezze dell'Amer. Sheesh Mahal camera di specchi. Diwan-e-Am o la sala d'udienza pubblica è una sala splendidamente proporzionata aperta su tre lati e su due file di pilastri ornati.Diwan-e-Khas o sala di pubblico privato ha mosaico delicato lavoro in vetro. Sukh mandir è sorvegliata da legno di sandalo porte intarsiate in avorio. In tutto il massiccio forte finemente intagliato finestre, squisitamente dipinte porte, corridoi e colonne finemente scolpite crave per attenzione.

La città vecchia di Amer è stato sede del potere e brulicante di vita e prosperità. Altri siti da visitare sono Jagat Shiromani tempio, Narsinghji, stepwell di Panna Meena e bel scolpito cenotafi reali sulla strada per Delhi. Tempi: ore 9.00 a 16,30 ore. Quota di iscrizione per gli indiani Rs. 10,00, per gli stranieri Rs. 50.00, telefono: 2530293, Elephant ride carica Rs. 400,00 (imposte comprese) tempi: 8.00-16.00 ore.

NAHARGARH FORT -(15 km.) cresting una collina di circa 600 metri sopra la città, il forte fu costruito nel 1734. Le mura del forte lungo la cresta e all'interno sono bellezze architettoniche come Hawa Mandir e Madhvendra Bhawan.Temporizzazione 10.00-16.00 ore, Entry Fee Rs. 5.00.

Museo centrale - situato nel giardino Ram Niwas. Questo grazioso edificio fu fondato nel 1876 da Prince Albert (noto anche come Albert Hall). Ha una rara collezione di archeologico e pezzi di artigianato. Temporizzazione 10.00-16.30 ore, quota di iscrizione per gli indiani Rs. 5.00, per stranieri As. 30.00.

BIRLA PLANETARIUM - offre educazione audiovisiva unico sulle stelle e intrattenimento con il suo sistema di proiezione computerizzata moderna. Quota di iscrizione As. 20.00 Visualizza gli orari: 11.00, 13.00, 15.00, 17.00, 18.00, 19.00 hrs.

LAXMI NARAYAN TEMPLE - si trova appena sotto i Moti doongri, noto per le sculture di marmo complicate in marmo bianco, popolarmente conosciuto come il tempio di Birla.

VRINDAVAN KANAK -(6,5 km sulla strada per Amer) questo appena restaurato tempio e giardino, vicino a Jal Mahal, ha dei bellissimi giardini ed è luogo popolare di picnic. Questo è anche bella posizione per riprese di film. Tassa entrata Rs. 4,00 & orari 8.00-17.00 ore.

 

Escursioni nelle vicinanze

 

SAMBHAR

Famosa per il più grande lago del paese sale interne, è un'antica città. Fu la prima capitale della dinastia. Sakambhari, come esso è stato fondato vicino Tempio della dea Sakambhari, famosa per il suo serbatoio di gio santo, il Palazzo e la vicina Naliasar: dove le sculture del III secolo in poi e terrecotte trovate nello scavo. Questo posto è situato sulla strada Sambhar-Naraina.

VIRATNAGAR

86 Km Shahpura - Alwar road, il sito dell'antica Viratnagar è di grande antichità. Esso contiene le reliquie e le strutture del periodo Maurya, Mugal e Rajput.

LAGO DI HAZARIBAG

28 Km - l'enorme lago artificiale, un punto di picnic popolare. Le rovine del vecchio forte e il tempio di Jamwa Mata indicano che era la sede del potere della Kachhawahas prima si trasferirono in Amer.

SAMODE

40 kms - un pittoresco paesino tra le colline, il Palazzo Samode in fiaba circostanti, ha belle pitture murali & mirror funziona, ora questo è un hotel.

BAGRU

35 Kms - villaggio sulla strada di Ajmer, è conosciuto per suo blocco di mano, stampa, stampe caratteristiche sono chiamate Bagru stampe. Il forte qui è ancora in buone condizioni.

SANGANER

16 Kms - un altro centro del blocco di mano stampata tessili e carta artigianale. La città è entrata attraverso le rovine di due Tripolias (Triple gateway) la città è un importante centro per l'artigianato industria e produce alcuni dei migliori tessuti stampati a mano da unità del blocco e schermata stampanti. Questo tessuto è popolare in tutto il paese e all'estero.

Festa di divertimento

 

La città rosa gioisce e festeggia le fiere e sagre con sfarzo e allegria da tempo immemorabile. Queste fiere e sagre riflettono la ricca cultura e il patrimonio della regione. Jaipur è un flair per celebrare ogni occasione.

Elefante FESTIVAL -(marzo-aprile) l'elefante affascinare gli spettatori il giorno del colorato festival di Holi a Chaugan stadium. Elefanti splendidamente decorati assemblate per royal processione, partita di Elephant polo, gare ecc e spettacoli di musica e danza Folk del Rajasthan sono parte del festival.

La vista di possente jumbos striding maestosamente è un piacere guardare. Il mahavats o proprietari decorano con orgoglio loro elefanti con colori vivaci, jhools (panno di sella) e pesanti gioielli. Gli elefanti femminili sono fatti per indossare payals o cavigliere che tinkle mentre camminano. Vengono assegnati premi per l'elefante più splendidamente decorata.Ancora più eccitante è la partita di Polo, la gara di elefante, il braccio di ferro tra elefante e 19 uomini e donne. L'essere più colorati, la riproduzione di Holi elefante indietro.

GANGAUR -(marzo-aprile) questo festival è celebrato da fanciulle e donne sposate ed è dedicata a Gauri, incarnazione della dea Parvati, la consorte del Signore Shiva. Un corteo colorato è preso da zuky Deodhi del Palazzo di città, passando per Tripolia Bazar, Gangauri Bazar, Chaugan e convergenti vicino Talkatora per due giorni consecutivi.

Immagini di Isar & Gauri sono fatte di argilla per il festival. In alcune famiglie, permanente immagini di legno sono dipinte da capo ogni anno da famosi pittori chiamati Matherans alla vigilia del festival. Una netta differenza tra gli idoli di Teej e Gangaur è che l'idolo avrà un baldacchino durante il festival di Teej mentre l'idolo di Gangaur sarebbe non un baldacchino.

Le signore decorano mani e piedi da disegno design con Mehendi (mirto incolla). La gamma disegnato figure da sole, la luna e le stelle a fiori semplici o disegni geometrici.

TEEJ - festival (luglio-agosto) segna l'avvento del monsone, altalene sono appesi ad alberi e decorate con fiori. Giovani ragazze cantano canzoni d'amore e la pioggia. Il festival è dedicato a parvati, per commemorare il giorno quando lei era unita con il Signore Shiva, una magnifica processione è preso dal Palazzo di città, simile al Gangaur processione per due giorni consecutivi.

MAKAR SANKRANTI - celebrato il 14 gennaio, ogni anno con il tradizionale fervore, i devoti un tuffo Santo nel serbatoio del Santo a Galtaji, ora è diventato anche un festival di aquiloni, milioni di aquiloni colorati vengono sul cielo di Jaipur in questo giorno.

SHITLA ASHTAMI -(marzo-aprile) questo festival è chiamato localmente come Basoda, è celebrato per scongiurare la temuta malattia di vaiolo. La più famosa fiera si tiene presso il tempio di Shitla Mata in Chaksu (sulla strada Jaipur Kota), la gente si riunisce qui per pregare e celebrare.

Fiera asino -(Khalkani Mata Mela) (ottobre) il giorno di asini a Looniyawas nei pressi di Sanganer, migliaia di asini da tutta l'India del Nord sono portati qui per comprare e vendere. L'asino gare e sport sono organizzati per l'allegria della gente.Una vista rara davvero.

 

Distanze dalle grandi città
Delhi 265 Kms
Ajmer 140 Kms
Agra 240 Kms

 

Come per arrivare lì

by Air Sanganer aeroporto è ben collegato con molte città importanti dell'India, Delhi, Jodhpur, Udaipur, Mumbai e Goa.
by Rail Stazione ferroviaria di Jaipur è ben collegata con Delhi, tutti i grandi Stati e città dell'India.
by Road NH-8 si connette a Delhi con Jaipur e NH-11 Jaipur con Agra.

Ristoranti Segnalati

  • Nirose Restaurant, M.I.Road, Jaipur

  • Spice Court, Jacob Road, Jaipur

Hotels a Jaipur

Lusso

Medio

Bilancio

Ram Bagh Palace [ph]

The Oberoi Rajvilas

Jai Mahal Palace [ph]

Trident Hillton

Raj Mahal Palace [ph]

Alsisar Haveli [hh]

The Shahpura House

Samode Haveli (hh)

Dera Rawatsar

Shubham Bread & Breakfast [hs]

Megh Niwas

Hari Mahal (hh)

hh - heritage hotel ; ph - palace hotel ; bh - boutique hotel ; gh - guest house ; hs - home stay A proposito di Jaipur - la città rosa, Rajasthan, Turismo, monumenti, attrazioni, Consigli di viaggio, shopping, il rosa Jaipur, la città rosa, città dell'India, monumenti viaggio attrazioni, le destinazioni in Rajasthan, Rajasthan monumenti turismo, viaggi consigli shopping, città rosa rajasthan, la città vecchia, guida turistica di viaggio, monumenti in Jaipur, Jaipur rajasthan India, Sawai Jai Singh, fiere e sagre, capitale del Rajasthan, monumenti migliori destinazioni, città rosa Jaipur, bella città rosa

 
Richiesta Modulo Richiesta Modulo
User Login Area User Login Area
Modalità di Pagamento Modalità di Pagamento
Bookmark questa pagina Bookmark questa pagina
Email pagina ad un amico Email pagina ad un amico
Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

Tags

top destinazioni, monumenti, Nord, Indiano, fauna selvatica, tour, viaggi, turistico, guida, attrazione, luoghi, turismo, destinazioni in rajasthan, jaipur, rajasthan, india, Su Jaipur - la città rosa, Rajasthan, turismo, monumenti, attrazioni, consigli di viaggio, Shopping, jaipur la rosa, la città rosa, la città di india, monumenti attrazioni viaggio, destinazioni in rajasthan, rajasthan turismo monumenti, viaggio consigli shopping, città rosa rajasthan, la vecchia città, viaggio guida turistica, monumenti a jaipur, india rajasthan jaipur, sawai jai singh, fiere e sagre, capitale del rajasthan, monumenti principali destinazioni, rosa città jaipur, bella città rosa


India Viaggio Blog | India Cliente Rassegne | Pianificazione di Corsa | Chi Siamo | Termini & Condizioni | Politica di annullamento | Politica di Segretezza | Site Map | Links

Member of IATO    Member of TAAI    Member of UFTAA    Registered Tour Operators from Ministry of Tourism - Govt of India    Member of RATO

© 2002-2015 Incredible Real India Tours & Travel Pvt. Ltd. All rights reserved.